Ovada

Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione

Ovada. Consiglio comunale da remoto la sera dell’11 febbraio: approvato il bilancio di previsione per il 2022.

 “Tre milioni e mezzo di euro in opere pubbliche senza alcun aumento dei tributi per i cittadini” – ha detto l’assessore al Bilancio Sabrina Caneva.

È stato dunque approvato dalla maggioranza consiliare di “Insieme per Ovada” la sera dell’11 febbraio da remoto il bilancio di previsione per il triennio 2022/24, insieme al Documento unico di programmazione (il Dup). Le due minoranze di “Ovada Viva” (capogruppo Pier Sandro Cassulo) e del Movimento 5Stelle (Mauro Lanzoni)  hanno espresso voto contrario.

L’assessore Sabrina Caneva ha illustrato il bilancio con una articolata relazione in cui ha evidenziato alcuni aspetti salienti del documento di programmazione.

“Nel redigere il bilancio di previsione ci siamo posti tre importanti obiettivi: primo, mantenere, anche per il prossimo anno, nessun aumento di tributi e soprattutto riproporre ancora invariata l’addizionalecomunale Irpef che, per il nostro Comune, unico centro zona della provincia di Alessandria, è ancora scaglionata per reddito. Le aliquote Imu restano con la riduzione per le attività commerciali e produttive (0,86% anziché 1,06).

E non è cosa da poco per un bilancio che deve comunque tenere conto dell’aumento delle utenze di gas ed energia elettrica. Secondo obiettivo…”

L’approfondimento della discussione su L’Ancora n.7/2022 in edicola giovedì 17 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio