Ovada

Geirino: associazioni e Comune in aiuto alla Servizi Sportivi

Ovada. La Servizi Sportivi gestore del Geirino è in forte crisi di liquidità, a causa della pandemia e dell’alluvionedell’ottobrescorso, che haazzerato la frequentazione della piscina coperta, invasa dall’acqua dell’Orba tracimata.

Dagli incontri tra Servizi Sportivi, associazioni sportive operanti al Geirino e Palazzo Delfino, è emersa l’esigenza di sostenere economicamente la Società, per pagare le bollette di luce e gas e continuare così le attività sportive al Geirino.

La richiesta di salvataggio della Servizi sportivi è stata rivolta alle associazioni che svolgono pratica sportiva al Polisportivo perché possano fornire alla Servizi Sportivi la liquidità sufficiente per poter proseguire. Saldare dunque anche gli arretrati per l’utilizzo del Geirino è il modo per poter intascare, da parte della Servizi Sportivi, la liquidità sufficiente (circa 26mila euro) per pagare le bollette di luce e gas e scongiurare quindi il blocco delle attività al Geirino.

E con maggio e la riapertura della piscina, le cose potranno cambiare in meglio, quando gli ovadesi ricominceranno a fare nuoto e a rifrequentare il Geirino.

Anche il Comune, che elargisce alla Servizi Sportivi  190mila euro annui, è stato chiamato in causa, per poter anticiparle una somma, a fronte delle spese immediate da sostenere per le bollette dei servizi dell’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio