Acqui Terme

AVIS: donazioni di sangue e plasma

Acqui Terme. L’Avis Comunale di Acqui Terme “Dasma” ricorda che permane sempre la carenza di sangue e plasma. Si invitano pertanto le persone che abbiano compiuto 18 anni, non superato i sessanta e di peso corporeo non inferiore a 50 kg a voler collaborare con l’Avis per aiutare molti ammalati in difficoltà e sovente a salvare loro la vita.  

Occorre recarsi a digiuno o dopo una piccolissima colazione presso l’Ospedale di Acqui Terme all’ufficio informazioni e assistenza Avis, che si trova al piano terra, dalle ore 8.30 alle ore 10 dal lunedì al venerdì oppure nelle domeniche sottoelencate, allo stesso orario, al primo piano dove i nostri volontari vi assisteranno.

I prossimi prelievi domenicali sono:

gennaio 23, 30; febbraio 13, 27; marzo 16, 27; aprile 10, 24; maggio 15, 29; giugno 12, 26; luglio 10, 31; agosto 28; settembre 11, 25; ottobre 9, 30; novembre 13, 27; dicembre 11, 18.

Le donazioni verranno effettuate dai nostri medici ogni tre mesi per gli uomini e ogni sei mesi per le donne in età fertile. Il prelievo è per tutti i donatori di 450 grammi di sangue intero come prescritto dalle norme nazionali. Per chi vuole donare il plasma se il donatore lo ritiene opportuno gli intervalli sono più corti.  Ad ogni donazione seguirà sempre una serie di esami clinici a tutela di chi dovrà riceverlo e del donatore stesso. Il donatore ha diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata conservando la normale retribuzione e i contributi previdenziali. A prelievo ultimato verrà offerta ai donatori la ristorazione presso il locale mensa dell’Ospedale.

Per ulteriori informazioni tel. al n. 334 7247629, 333 7926649 e-mail: avisdasma@gmail.com  –

sito: www.avisdasma.it e si ricorda che ogni donazione può salvare una vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio