Acqui Terme

Continua il progetto “Torniamo in balera”

Acqui Terme. Per gli over 65 è pronto un nuovo corso di ballo. Si potrà imparare a ballare il tango, il valzer e anche la mazurka. Ci sarà il tempo per imparare i passi base del cha-cha-cha ma anche della sensualissima rumba e il valzer lento e i balli caraibici. L’ingrediente base sarà semplicemente la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Palazzo Levi ha infatti deciso di replicare, fino all’estate, il corso di ballo che lo scorso anno ha riscosso molto successo fra gli over 65.

Il nuovo corso di ballo sarà organizzato, ancora una volta, nel centro di incontro comunale “Monsignor Galliano” e ad insegnare i passi di danza saranno sempre i maestri dell’associazione sportiva “Charly Brown” di Cassine.

Obiettivo del corso è anche quello di far conoscere il centro di incontro che è aperto tutti i pomeriggi e, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale “Oltre il giardino”, propone sempre tante attività finalizzate proprio alla socializzazione. E non da ultimo, promuovere il benessere psico-fisico attraverso un’attività aerobica che aiuta a migliorare la resistenza cardiovascolare, la forza muscolare e la flessibilità.  

Il corso si terrà al lunedì pomeriggio alle 17.30.

L’articolo completo sul num. 14/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio