Acqui Terme

Al via la nuova stagione di “Spazio Classica”

Acqui Terme. Come ogni anno a primavera la Sala Santa Maria riapre i battenti per la nuova stagione di Spazio Classica.

Il programma comincerà domenica 13 aprile con un concerto “d’anteprima” che si terrà nella Cappella del Seminario Maggiore, protagonisti la Corale Santa Cecilia di Acqui Terme e il chitarrista Bishal Nigra, per poi concludersi sabato 4 ottobre, con l’esibizione del quintetto d’ottoni Des Brass Quintet.

Come già negli anni scorsi, ci saranno alcuni appuntamenti come i concerti lirici in collaborazione con il Conservatorio di Alessandria (il 25 maggio e il 6 giugno) e di conclusione della Master Class di Canto tenuta da Elena Bakanova (domenica 31 agosto); la conferenza-concerto per la presentazione del libro “L’anima dei Colori – I padri dell’arte del ‘900” del pianista e storico dell’arte acquese Paolo Repetto e il concerto in collaborazione con AJM- Antithesis Jazz Meetings (27 settembre).

Due saranno i momenti dedicati al pianoforte solo: il primo, sabato 3 maggio con il pianista Andrea Cantù; il secondo, sabato 13 settembre con il vincitore del terzo premio al Concorso pianistico di Albenga Alessio Ciprietti.

Sabato 31 maggio, alle 18, si assisterà ad “Afriche (Suoni-Sguardi)”, uno spettacolo multimediale con musiche (Silvia Belfiore, pianoforte) e immagini (Gianfranco Mura).

Altro appuntamento sabato 21 giugno, nell’ambito della Settimana della Musica: il violinista Maurizio Cadossi e il pianista Lucio Cuomo proporranno una rara esecuzione della Sonata per violino e pianoforte del compositore e grande direttore d’orchestra acquese Franco Ghione e al professor Giulio Sardi sarà affidato il racconto della carriera e dei luminosi successi del Maestro Ghione.

Invece, sabato 6 settembre, saranno ospiti, della Sala Santa Maria, i tre giovani componenti del “Trio Drei Klänge”.

Al termine degli eventi pomeridiani sarà riproposta la formula dell’Apericena con gli Artisti.

L’ingresso agli eventi è ad offerta libera con prenotazione consigliata da effettuarsi al numero 329 5367708.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.lazzarinoecaviglia.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio