Una storia di vita e speranza: Luana Ceruti presenta il suo libro

Acqui Terme. Sabato 5 aprile, alle 10, nella Biblioteca Civica, avrà luogo un evento speciale organizzato da AIDO Gruppo Intercomunale di Acqui Terme “Sergio Piccinin” ODV e dal Comune di Acqui Terme: la presentazione del libro di Luana Ceruti, “La ragazza della 9”,
Nel libro è narrato il lungo cammino iniziato nel 2004 all’età di 28 anni e durato circa vent’anni anni. “La ragazza della 9”, così Luana era chiamata presso il reparto di Chirurgia Generale u2-Centro Trapianti di fegato delle Molinette di Torino, dove è stata sottoposta, per una patologia tumorale, a diversi interventi chirurgici e terapie culminati, nell’ottobre del 2018, nel trapianto di fegato eseguito presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Cammino ricco di emozioni e sofferenze, ansie e difficoltà, affrontate e superate con grande coraggio e forza d’animo, esperienze che hanno cambiato la sua visione della vita fino alla decisione di promuovere, soprattutto tra i giovani delle scuole, la cultura della solidarietà e del dono, come volontaria dell’AIDO.
Luana Ceruti, durante la presentazione del libro, dialogherà con il dott. Maurizio Molan, vicepresidente del Gruppo AIDO di Acqui Terme; inoltre, interverrà, anche, il presidente Roberto Pascarella.
L’articolo completo sul num. 13/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 3 aprile