Canelli: scadenza per il bando “Natura e benessere”

Canelli. C’è tempo fino a martedì 15 aprile per presentare la domanda di partecipazione ai mercati della Festa di Primavera “Natura e Benessere”, in programma a Canelli il 4 maggio. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, valorizzando la bellezza dei fiori, il lavoro artigianale e i prodotti genuini del territorio.
Nel corso dell’evento, verranno istituite quattro diverse aree mercatali: il mercato florovivaistico, lungo via G.B. Giuliani; il mercato alimentare, quello relativo ai prodotti di benessere e natura nonché il mercato della vendita occasionale, tutti e tre in piazza Cavour.
Possono partecipare, in qualità di espositori e venditori, gli operatori del commercio su area pubblica, i produttori agricoli e gli hobbisti.
A essere commercializzati saranno fiori, piante, semi, prodotti e accessori per la floricoltura; cosmetici, detergenti e prodotti per la casa biologici e biodinamici; gioielli e manufatti artigianali e creativi; alimenti e bevande biologici e biodinamici; prodotti ortofrutticoli a km zero; oggetti realizzati con materiali naturali, riciclati, di recupero o di seconda mano; infine, prodotti con finalità sociali. In tutti i casi, la proposta del naturale non potrà essere inferiore all’85% del totale della merce esposta.
Per partecipare, bisogna presentare il modello di domanda spedendolo per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, oppure via mail all’indirizzo PEC comune.canelli@pec.it o consegnandolo direttamente a mano.
Per info: tel.0141 820259 oppure scrivere a commercio@comune.canelli.at.it.