Ovada

Camminata e manifestazione per l’evento regionale ANCI

Ovada dall'alto

Ovada. Sabato 5 aprile convegno e camminata aperta alla popolazione, a gruppi ed associazioni, con l’evento regionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per promuovere il Movimento.

Nel Salone Padre Giancarlo in piazza Cappuccini ad Ovada, alle 9 saluti istituzionali; a seguire le dottoresse Varese, Baiardi e Novelli con “Introduzione e obiettivi del laboratorio”; alle 10 la dott.ssa Siri con “L’attività fisica nel bambino”; a seguire la dott.ssa Pestarino con ”Aspetti riabilitativi nell’invecchiamento attivo”; alle 10.40 il dott. Varese con “Riabilitazione oncologica e attività fisica adattata”;   alle 11, dott. Lucci con “Attività fisica, endorfine e tono dell’umore”; alle 11.30, dott.ssa Lugli con “Benefici dell’attività fisica nella persone con disturbo dello spettro autistico”; a seguire i dott.ri Mallarino e Repetto con “Il verde che cura: lezioni dalla comunità degli alberi”.

Alle 12.10 tavola rotonda e confronto con i partecipanti.

Alle 12.30 si conclude l’evento.

Nel pomeriggio, alle 14.30, partenza dal Community Hub di via Novi, per la passeggiata, attraverso la città sino a Villa Gabrieli, dove si svolgerà la presentazione delle associazioni, dei Comuni attivi, delle realtà che promuovono la qualità della vita, con la descrizione del progetto ANCI.

L’articolo completo sul num. 13/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 3 aprile

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio