Pallapugno: a Monastero il “Memorial Beppe e Dino Stanga”
Monastero Bormida. Domenica 30 marzo, alle ore 14, allo sferisterio comunale “comm. Laiolo” è in programma il “Memorial Beppe e Dino Stanga”, dedicato ai due fratelli con la passione della pallapugno purtroppo prematuramente scomparsi nel 2023 a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.
I famigliari, unitamente al presidente della Pallonistica Roberto Garbarino e al sindaco Gigi Gallareto, hanno fortemente voluto questo Memorial, per un attestato di gratitudine e di riconoscenza verso tutto quello che i fratelli Stanga hanno fatto per la pallapugno in Valle Bormida.
Appassionati e, in gioventù, validi giocatori, Beppe e Dino Stanga sono poi rimasti per passione nel mondo del “balon”, il primo assumendo le redini della Pallonistica dopo la scomparsa del presidente Giacinto Colla, il secondo impegnandosi come allenatore dei giovani a Monastero e a Cortemilia e nella pubblica amministrazione, dove ha ricoperto più volte il ruolo di vicesindaco. Dino Stanga è stato il principale promotore della costruzione del nuovo sferisterio comunale, che ha consentito la ripresa di questo antico sport a Monastero Bormida dopo tre decenni di oblio.
Ora in loro memoria si sfideranno due delle quadrette più promettenti del prossimo campionato di serie B, che si contenderanno il bel trofeo offerto dal Comune di Monastero Bormida, che sarà consegnato al termine della gara, tra la Valle Bormida di Monastero Bormida e l’Abrigo Olio Desiderio Ricca di ricca di Diano d’Alba.
Queste le formazioni:
Valle Bormida: Samuele Scarzello, Matteo Levratto, Fulvio Cavallotto, Pietro Galliano, Lorenzo Cavallo; direttore tecnico: Roberto Garbarino
Abrigo Olio Desiderio Ricca: Christian Fantuzzi, Davide Devalle, Roberto Drago, Andrea Taricco, Matteo Pola. D.t.: Matteo Biestro
G.S.
