Nizza MonferratoValle Belbo

Doppio appuntamento ricordando l’impegno di don Pasquale Forin

Nizza Monferrato. Venerdì 4 aprile, alle 21, l’Auditorium Trinità ospiterà la serata dal titolo “L’Erca in missione”.Spiega Andrea Forin: «Il prossimo anno festeggeremo il ventennale di Projeto Corumbà, iniziativa di solidarietà che segue in particolare le missioni di don Pasquale Forin in Brasile». L’illustre sacerdote nicese è stato insignito con l’Erca d’Argento nel 2016.

La serata alla Trinità e in collaborazione con l’Accademia di Cultura Nicese “L’Erca” fa parte delle serate, dopo quella dedicata alle donne, di riscoperta di figure importanti della città e in particolare i premiati con l’Erca d’Argento.

Sempre nel solco delle collaborazioni ci sarà, sabato 5 aprile, alle 16, la “Camminata del cuore” di Projeto Corumbà. Spiega Forin: «Un appuntamento che siamo felici di riproporre. Nasce con tre obiettivi, in primo luogo la solidarietà a sostegno delle missioni in Brasile e in Ciad. Inoltre riscoprire e valorizzare i luoghi del cuore nicesi. Quest’anno si torna infatti sul percorso originario, partendo dall’Oratorio Don Bosco per raggiungere la chiesetta del Bricco, facendo tappa al ritorno al Giardino dei Giusti». Inoltre, dalle 18.30, ci sarà la raviolata finale.

Per info e prenotazioni: info@projetocorumba.org oppure tel.328 6566339; 339 4165913; 340 2752736.

L’articolo completo sul num. 12/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio