50° “Mercatino del bambino. Giocando si impara”

Acqui Terme. Tutto è pronto per il 50° “Mercatino del bambino. Giocando si impara”.
Un appuntamento particolarmente atteso dai bambini e dai ragazzi.
La formula del gioco è ormai super collaudata: gioco uguale solidarietà. In queste due parole è racchiuso il significato di questo progetto. Pagando un piccolo contributo di 3 euro, i bambini potranno allestire il proprio banco e, allo stesso tempo, contribuire a raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà economiche presenti in città, o altri progetti sempre calati nel sociale.
L’appuntamento è per sabato 5 aprile, in piazza dell’Addolorata, davanti alla chiesa.
Durante la giornata sarà anche effettuata la lotteria di Pasqua, e, anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Potranno iscriversi i bambini ed i ragazzi che frequentano le scuole elementari e le medie.
L’appuntamento è per le 14.30, mentre l’apertura del mercato al pubblico sarà dalle 15 alle 18, periodo in cui si potranno scambiare, vendere e acquistare gli oggetti esposti, che, naturalmente, dovranno appartenere alla sfera dei bambini. Non potranno essere venduti né scambiati animali.
Per partecipare all’iniziativa sarà necessario iscriversi telefonando al numero 338 3501876 (entro mercoledì 2 aprile).
Inoltre, sarà possibile partecipare al concorso “Disegna la tua insegna”. Per partecipare si può richiedere il kit gratuito a Ottica Solari in via Garibaldi 88. Alle insegne più belle saranno consegnati dei premi.
L’articolo completo sul num. 12/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale