Paura in ospedale: centralinista in ostaggio

Acqui Terme. Tanta paura, all’ospedale Monsignor Galliano, nel tardo pomeriggio di martedì 4 marzo, quando un uomo ha preso in ostaggio una centralinista.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, un 24enne con problemi di tossicodipendenza, era giunto al Pronto Soccorso intorno alle 17,40 per essere medicato.
Terminato il ricovero in pronto soccorso, si è recato presso il centralino e, mentre una centralinista gli stava dando informazioni, ha dato in escandescenze, ha spinto violentemente la donna ed è entrato con lei nella sala centralino, chiudendosi dentro.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Acqui Terme insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno abbattuto la porta e sono riusciti a liberare la centralinista. Per immobilizzare il giovane è stato necessario l’uso del taser.
Il 24enne (che era già stato arrestato per altre vicende una settimana fa, ma l’arresto non era stato convalidato) sarebbe stato condotto a Novi Ligure, sottoposto a tso e ricoverato nel reparto di psichiatria. Sarebbe stato segnalato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
M.Pr
Maggiori particolari sul n°9/2025 de “L’Ancora” in edicola e in digitale da giovedì 6 marzo.