
Castelletto d’Orba. Nella Giornata Internazionale della Donna, sabato 8 marzo alle ore 21, l’associazione “Insieme per Castelletto d’Orba”, nella palestra comunale in piazza Marconi organizza una serata per informare sui servizi socio/assistenziali del territorio.
Tema dell’incontro “Le risposte del territorio ai bisogni della persona”: si parlerà di servizi socio-assistenziali di aiuto alle famiglie con Franca Repetto, presidente del Consorzio servizi sociali; con Gianni Zillante direttore del Consorzio servizi sociali; con Chiara Bagna presidente di Fondazione Cigno ed Enrico Cosmello presidente dell’associazione Vela. Inoltre vi saranno un rappresentante della Croce Verde, il parlamentare Federico Fornaro, Giuseppe Lasagna, assessore comunale alle politiche-sociali.
Ai partecipanti saranno offerti un rinfresco e fiori.
Dalle ore 20.30 il Camper della Salute, l’ambulatorio viaggiante di Fondazione Cigno, sosterà in piazza del Comune. E’ un’uscita straordinaria del camper, guidato da un autista volontario, per la prevenzione al femminile e l’adesione allo screening come scelta di vita. A bordo la dott.ssa Rassu, senologa di Asl Al, per un consuelling senologico. Saranno raccolte adesioni allo screening mammografico per le donne non ancora inserite nel programma diretto dalla dott.ssa Maconi. Alle partecipanti alla serata, con età dai 45 ai 74 anni, sarà dedicata una giornata straordinaria di screening mammografico a Radiologia di Ovada, diretta dal dott. Roberto Pastorino.
E proprio Fondazione Cigno ha ottenuto in questi giorni un prestigioso riconoscimento dalla Regione Piemonte quale “luogo di lavoro che promuove salute”.