“Carnevalone Bistagnese” in programma dall’1 al 4 marzo

Bistagno. Quattro giorni di festa a Bistagno, in occasione del Carnevale.
Si inizierà sabato 1 marzo, alle 21, presso la sala teatrale della SOMS, con la “Serata revival” a scopo benefico, con musiche degli anni ‘70/’80/’90. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, con sede a Monastero Bormida.
Al via, domenica 2, il “Carnevalone Bistagnese”. Nel pomeriggio, alle 14, in piazza del Pallone, apertura degli stand dei friciò e del banco di beneficenza. Dalla stazione ferroviaria, invece, avrà inizio il corteo del “Carnevalone 2025”, accompagnato da Mossiere del Carnevale, dalla banda musicale, dai bambini mascherati e dal carro di S.M. Uanen Carvè. Alle 15, S.M. Uanen Carvè, dalla piazza Monteverde, porterà il saluto di apertura del Carnevale, accompagnato dalla Socia e dalle Damigelle. Alle 15.15, ripartirà il corteo. Alle 16.45, i saluti di fine domenica di S.M. Uanen Carvè, della Socia e delle Damigelle. Alla sera, alle 21, nei locali della SOMS, si terrà la serata latino-americana.
Lunedì 3, alle 15, presso la sala teatrale della SOMS, si terrà la festa in maschera per bambini, con musica, giochi e la pentolaccia.
Martedì 4, momento clou del “Carnevalone Bistagnese”, con, alle 14, apertura degli stand e, dalla stazione ferroviaria, al via la sfilata dei carri allegorici, accompagnati di S.M. Uanen Carvè, Mossiere, la banda musicale e la carovana dei bambini mascherati. Alle 15, S.M. Uanen Carvè porterà i saluti, sempre da piazza Monteverde. Alle 15.15, ripartenza della sfilata. Alle 16.45, invece, S.M. Uanen Carvè, da piazza Monteverde, porterà i saluti di chiusura del “Carnevalone Bistagnese”. E, a seguire, alle 17, premiazione dei carri allegorici. A chiudere la manifestazione, alle 21, presso i locali della SOMS, la serata liscio.
Speciale del “Carnevalone Bistagnese 2025” sul n°8/2025 de “L’Ancora”, in edicola e in digitale da giovedì 27 febbraio