
Cassine. Sabato 1 marzo, alle 17, presso la sala del Consiglio comunale di Cassine, sarà presentato il libro: “La cultura è di tutti”, scritto a quattro mani da Paola Dubini (cassinese, professoressa di Management all’Università Bocconi) e da Christian Greco (egittologo e Direttore del Museo Egizio di Torino).
La presentazione di un libro è sempre un momento utile per riflettere insieme, e questo vale ancor di più quando al centro della scena è un volume così denso di significato e di concetti.
È davvero sorprendente constatare quanti spunti emergano dal dialogo tra una docente universitaria di Management e un egittologo. Cos’è la cultura? A chi appartiene? Sembrano domande banali ma quando ce le poniamo capiamo che dare una risposta non è affatto semplice. Anche perché a domande come questa non c’è una risposta sola. E forse nessuna risposta esaurisce davvero l’argomento, ma anzi finisce per generare nuovi spunti.
Anche per questo sarà interessante partecipare alla presentazione, che vedrà l’autrice, Paola Dubini, dialogare con il professor Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e il giornalista Massimo Prosperi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’articolo completo sul num. 8/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 27 febbraio