Croce Vedere Ovada: si inaugurano un’autovettura e un’ambulanza

Ovada. Sabato 1 marzo, alle ore 17.30, in piazza San Domenico, inaugurazione di un’autovettura ed un’autoambulanza della Croce Verde.
L’autovettura sarà utilizzata per i trasporti in convezione con la Asl Al e quindi dedicata all’Ospedale Civile ed al Distretto Sanitario.
L’autoambulanza sarà utilizzata come mezzo di soccorso avanzato con a bordo due militi, un medico ed un infermiere del 118.
Considerando l’elevata distanza chilometrica tra i poli ospedalieri della provincia, i mezzi richiedono un costante ricambio. Grazie al ricavato ottenuto con l’opera dei volontari, la Croce Verde Ovadese ha potuto procedere all’acquisto con fondi propri.
Nel 2024 sono stati svolti 8.585 servizi per la comunità ovadese, pari a circa 500.000 chilometri percorsi. 2.415 servizi in emergenza (118), 3.200 servizi per il Distretto Sanitario e l’Ospedale di Ovada e 2.970 servizi per utenti privati e Case di riposo.
L’appuntamento è rivolto a tutta la popolazione ovadese in piazza San Domenico alle ore 16,30 per presenziare alla Santa Messa. Al termine, avverrà la benedizione dei mezzi, officiata da Padre Ugo Barani.
Seguirà un corteo dei mezzi della Croce Verde per le vie della città.