Nizza MonferratoValle Belbo

L’autrice femminista Anarkikka presenta lo sportello antiviolenza

Nizza Monferrato. Sabato 1 marzo, alle 18, al Foro Boario, in programma un’iniziativa di sensibilizzazione e lotta alla violenza contro le donne.

Sarà ospite l’autrice Anarkikka, al secolo Stefania Spanò. Così la presenta la sua biografia ufficiale: “Attivista femminista, negli ultimi dieci anni ha ‘disescritto’ (neologismo che le ha regalato la linguista Vera Gheno), con un’ironia particolare e forte capacità di sintesi, la realtà della vita delle donne nel nostro Paese. Molto nota tra i movimenti femministi e i Centri AntiViolenza, ne condivide le lotte necessarie per una società equa e differente. Con l’Associazione Diritti d’Autore, di cui è socia fondatrice, collabora da anni alla realizzazione e organizzazione di campagne sociali e mostre itineranti. È esperta di comunicazione e progettazione grafica, di cui si occupa da venticinque anni”. 

Nella stessa occasione si presenterà il progetto dal titolo “Sportello antiviolenza in rete sul territorio”. Così la Presidente dell’Associazione Futura: «Un’iniziativa che riteniamo importante per tutto il nostro territorio, quel sud Astigiano che da anni aspetta l’apertura di uno sportello. In un momento difficile come l’attuale diventa ancora più urgente fare rete e consolidare i servizi per le donne che con tanta fatica e determinazione hanno conquistato negli anni».

Inoltre, si presenterà la raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa: «Stiamo procedendo con il fundraising per poterci finanziare. Aspettiamo tutte e tutti per dimostrare insieme la nostra volontà di difesa dei diritti in nome della nostra democrazia».

L’articolo completo sul num. 8/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 27 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio