Santostefanese 1 – Albese 1
Nella fredda serata di mercoledì 19 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 20,30, Santostefanese e Albese scendono in campo per il recupero della 5ª giornata di ritorno con in palio punti pesanti in ottica play off, visto che le due squadre sono separate da un punto: 31 a 30 per l’Albese di Tarsitano.
Gli ospiti hanno vinto i tre precedenti match: 2 vittorie in coppa e 1 in campionato.
La partita termina però in pareggio, 1-1, che mantiene tutto o quasi come prima.
Dalla lettura delle formazioni, Rosso schiera dal primo minuto Delpiano da trequartista dietro le due punte Gomez e Celpica, sul fronte Albese a sorpresa dall’inizio sono in panchina gli avanti Binello e Scoffone con attacco affidato a Cornero e Franza.
La Santostefanese parte con piglio aggressivo. Al 19° E.Morone commette fallo su Gomez e si guadagna il rosso diretto; i locali sfiorano il palo centrando al 36° con Gomez, a passare però è l’Albese quando su un calcio d’angolo al 44° Cornero trova la zampata di testa per portare avanti gli ospiti.
Nella ripresa l’Albese si difende con ordine; nonostante l’uomo in meno la Santostefanese non riesce a penetrare nella ragnatela difensiva ospite. Rosso si gioca i cambi e proprio uno di questi, Amendola, su piazzato da posizione defilata batte Favaro al 92° per l’1-1; nel maxi recupero al 94° Celpica tra l’area grande e piccola prova a calciare la sfera che termina lievemente sul fondo.
Formazione e pagelle Santostefanese: Corradino 7, Degli Agli 6.5 (76° Stabile 7), Tassone 6.5 (54° Amendola 8), Sega 6.5, Al Onomoni 6.5, Ostaku 6 (54° An Onomoni 7), Muraca 6.5 (85° Iarrobino 6), Bortoletto 6.5, Gomez 6.5, Delpiano 7.5 (70° Sanghez 6), Celpica 6.5. All: Rosso.




