Acqui Terme

Il calendario delle conferenze online dei vincitori del Premio Acqui Storia 2024

Acqui Terme. Anche quest’anno per il pubblico del Premio “Acqui Storia” e, soprattutto, per le scuole, ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza degli autori e delle opere che si sono aggiudicate la vittoria nelle loro sezioni.

Da giovedì 6 marzo al via le conferenze con i vincitori.

Ecco il calendario degli otto incontri:

  1.  Maria Teresa Giusti (con il saggio Relazioni pericolose. Italia fascista e Russia comunista) dopo aver aperto questo ciclo giovedì 6 marzo, terrà la sua seconda lezione il 27 marzo.
  2.  Frediano Sessi (Oltre Auschwitz. Europa orientale, l’Olocausto rimosso) le date dei suoi interventi saranno il 13 marzo e il 3 aprile.
  3. Ilaria Rossetti (con La fabbrica delle ragazze) terrà le sue conferenze il 20 marzo e il 17 aprile.
  4. Adam Gidwitz (La leggenda dei tre bambini magici e del loro cane santo), interverrà il 10 e il 24 aprile.

Come iscriversi: l’intero corso non prevede alcun onere a carico dei partecipanti o delle scuole. Con i docenti interessati che potranno iscriversi attraverso la Piattaforma Sofia (se insegnanti a tempo indeterminato l’ID è il 97433); ma anche tramite specifici link se professori a tempo determinato, o studenti.

La Segreteria del Premio prega sin d’ora i partecipanti di inviare una mail di conferma di partecipazione (indicando Autore, data e titolo delle conferenze alle quali gradisce partecipare) all’indirizzo info@acquistoria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio