PiemonteRegione

ASL AT, servizio civile universale, di formazione e impiego a 4 giovani

Asti. L’Asl AT è alla ricerca di 4 giovani tra 18 e 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale “CuriAmo l’inclusione” promosso in partnership con il Comune di Asti (capofila), il Comune di Rocca d’Arazzo, i Consorzi socio – assistenziali e numerose associazioni territo- riali.

L’obiettivo del progetto è sostenere e promuovere l’inclusione dei cittadini in condizione di fragilità: si punta a migliorare la loro qualità di vita per evitare il deterioramento delle condizioni psico – fisiche e sociali e l’isolamento in misura tale compromettere la permanenza a domicilio.

I volontari che opereranno all’Asl AT saranno inseriti all’interno delle strutture di servizio sociale, di neuropsichiatria infantile e di psicologia: i compiti prevalenti saranno di accoglienza dell’utenza, di orientamento e accompagnamento, di tenuta documentale e partecipazione a progetti.

Il progetto ha la durata di 12 mesi e prevede un orario di servizio di 25 ore settimanali (concentrate prevalemtemente al mattino, dal lunedì al venerdì). È previsto un rimborso forfettario mensile di 507,30 euro.

Per essere ammessi al colloquio di selezione è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore: tutti i dettagli sul sito https://www.comune.asti.it/servizi/servizio-civile-universale

La candidatura può essere trasmessa esclusivamente online tramite SPID. Si potrà presentare domanda per un solo progetto e sede entro e non oltre, le ore 14, di martedì 18 febbraio 2025.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Servizio Civile del Comune di Asti (0141 399215 – 334 1155574), scrivere a serviziocivile@comune.asti.it o visualizzare le pagine dedicate su Facebook e Instagram Servizio Civile Città di Asti ed Informagiovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio