ASL AT, ospedale “Cardinal Massaia”, Giovanni Valentini, nuovo primario di Gastroenterologia

Asti. Da sabato 1 febbraio il dottor Giovanni Valentini è il nuovo direttore della struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Asl AT.

Originario di Roma, 51 anni, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e la successiva specializzazione all’Università Cattolica di Roma. In Piemonte dal 2003, dopo un’esperienza in medicina interna all’ospedale di Ciriè, si è dedicato alla gastroenterologia prima all’Asl TO4 e poi, dal 2009 ad oggi all’Asl TO3, dove ha acquisito l’incarico di altissima professionalità per le patologie benigne e non del pancreas a cui è stato dedicato un apposito ambulatorio.

Negli ultimi anni si è occupato parallelamente di ecoendoscopia digestiva, tematica approfondita con un periodo di training all’Ospedale – clinica universitaria Mauriziano.

Valentini è membro della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e dell’Associazione Italiana per lo studio del Pancreas.

«Mi propongo di continuare lo splendido lavoro iniziato dal mio predecessore, il dottor Mario Grassini, apportando il bagaglio di esperienza maturato in questi anni – commenta il dottor Valentini – una delle sfide è mantenere la Certificazione di Qualità ISO 9011 conseguita dalla struttura fin dal 2003».

Il reparto del Cardinal Massaia si avvale di 6 medici con il primario, di 13 infermieri con la coordinatrice, 4 Oss e 2 amministrativi.

Al primario i migliori auguri di buon lavoro dal direttore generale dott. Giovanni Gorgoni, nella foto, con il dott. Giovanni Valentini.

Exit mobile version