Visite guidate alla mostra gli animali di Antoni Da Ros
Altare. Sabato 1 febbraio, presso la sede del Museo del Vetro, in Villa Rosa, piazza del Consolato, sarà possibile partecipare a visite guidate a cura di Ivano Belestrieri alla mostra “Gli animali di Antonio Da Ros – La magia del vetro sommerso”, che resterà aperta fino al 14 febbraio. Le visite guidate di sabato 1 febbraio saranno possibili dalle 14:30 alle 17:30 con durate di 30 minuti per visita.
La mostra rende omaggio all’arte di Antonio Da Ros (Venezia, 1936-2012), figura innovativa per la storia del design muranese dagli anni ’50 agli anni ’80.
L’esposizione è ospitata all’interno della Sala del Camino di Villa Rosa (Altare), dove si desidera far conoscere la produzione dedicata agli animali in vetro, creati attraverso la tecnica del vetro sommerso, a partire dal 1962. Le sue forme nuove, stilizzate ma fortemente curate, propongono diversi esemplari appartenenti al regno animale, realizzati attraverso linee morbide e pulite. Queste piccole sculture, ricche di tecnica e cariche di creatività cromatica sono in grado di rispecchiare perfettamente lo stile unico e innovatore di Antonio Da Ros.