Ovada: per il Giorno della Memoria, un libro ed una mostra fotografica

Ovada. Il Comune di Ovada- assessorato alla Cultura e l’Anpi cittadina- sezione Paolo Marchelli promuovono due iniziative per celebrare il Giorno della Memoria, nell’ottantesimo anniversario della Liberazione.

“Un libro e una mostra per non dimenticare nessuno”.

Sabato 25 gennaio, alle ore 17, nello spazio espositivo in piazza Cereseto, inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “Lasciatemi il mio nome”, in ricordo di Lucy Salani e delle vittime dimenticate dell’Olocausto.

La mostra rimane aperta sino al 5 febbraio, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12,30 e la domenica dalle ore 10 alle 12,30.  Durante l’inaugurazione sarà presente Marco Monti, presidente di “Tessere le Identità”, l’associazione di promozione sociale alessandrina, rivolta alle persone Lgbtqia+ ed a chi ha a cuore i diritti civili.  

Giovedì 30 gennaio, alle ore 10,45, presso il Teatro Comunale “Dino Crocco”, in collaborazione con l’Istituto Superiore “Carlo Barletti” e la Biblioteca Civica “Coniugi Ighina”, si terrà la presentazione del libro “In forma di essere umano” di Riccardo Gazzaniga.

Converseranno con l’autore Raffaella Romagnolo e gli studenti dell’Istituto Superiore di Ovada.

Exit mobile version