Apro Formazione nella top 5 delle agenzie formative della Regione Piemonte

La Regione Piemonte ha recentemente pubblicato la graduatoria annuale delle Agenzie Formative regionali, riconoscendo ad Apro Formazione un prestigioso quarto posto su oltre 30 soggetti valutati e collocando così l’Istituto albese tra le migliori realtà formative del Piemonte.

Questo importante risultato è stato raggiunto attraverso un processo di valutazione che ha tenuto conto di criteri fondamentali quali l’esperienza pregressa, la qualità dei corsi erogati e delle proposte progettuali, la sostenibilità delle iniziative e i rapporti con il tessuto produttivo ed il contesto locale.

Negli anni, Apro Formazione, nelle sue sedi di Alba e Canelli, si è affermata come punto di riferimento nell’educazione professionale, collaborando attivamente con aziende, enti e istituzioni e qualificando studenti nei profili di cameriere e barman, cuoco e pasticcere, meccanico industriale, automazione industriale, estetista, hair stylist e grafico multimediale da subito pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro.

In virtù del riconoscimento ottenuto, la Regione Piemonte ha attribuito ad Apro Formazione un contributo aggiuntivo al fine di ampliare le attività formative rivolte agli adolescenti.

Questa decisione non solo rafforza il ruolo dell’Agenzia come leader nella formazione professionale, ma testimonia anche la fiducia riposta dalla Regione nella capacità di Apro di offrire servizi educativi di qualità alle nuove generazioni, ampliando la missione educativa e inclusiva per formare i professionisti di domani.

In vista dell’apertura delle preiscrizioni all’anno scolastico 2025/2026, Apro Formazione invita studenti e genitori all’Open Day della sede di Alba sabato 25 gennaio al pomeriggio.

Sarà possibile preiscriversi all’anno formativo 25/26 dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025 sul sito del Miur www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure presso l’Ufficio iscrizioni di Apro, contattandoci al numero 0173.284.922 o via mail a informa@aproformazione.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito scuola.aproformazione.it

Exit mobile version