A Fontanile, lo spettacolo “Spiriti a Pembrokeshire”
Fontanile. Dopo il successo della piccola “tournée” locale degli allievi di teatro della scuola “Belli da Morire” di Acqui Terme, sabato 25 gennaio, recupereranno al teatro San Giuseppe di Fontanile il loro spettacolo “Spiriti a Pembrokeshire”.
Durante la rappresentazione del 28 dicembre, lo spettacolo era stato interrotto a causa di un malore, per fortuna risoltosi positivamente, di una persona del pubblico.
Vista la curiosità da parte dei presenti di sapere quale fosse l’epilogo dello spettacolo, si è deciso di recuperare la data sabato 25, alle 21, con ingresso libero.
La trama racconta delle sorelle Harrington: la più giovane Nancy, rimasta vedova molto giovane, vive nella contea di Pembroke nel Galles, dove si era trasferita col marito morto prematuramente. Lì conduce una vita di ristrettezze, al contrario della sorella più grande Mildred, che libera da ogni legame, preferisce la mondanità dei salotti londinesi, alla realtà domestica. Eppure, Nancy riceverà una lettera da Mildred che le annuncia il suo arrivo per le vacanze di Natale. Cosa avrà spinto davvero Mildred a lasciare lo sfarzo della capitale, per trascorrere le feste in un villaggio di pescatori?
L’articolo completo sul num. 3/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 23 gennaio