Ovada

Ovada: Open day il 17 gennaio alla Casa di carità Arti e Mestieri

Ovada. Venerdì 17 gennaio dalle ore 17 prende il via alla Casa di carità-Centro Professionale di via Gramsci l’Open day con un ricco programma.

Dalle ore 17 alle 20 i ragazzi/e che termineranno la terza media, con le loro famiglie potranno scegliere il momento migliore per visitare i laboratori, incontrare gli studenti e gli insegnanti.

Dalle ore 17 apertura stand e laboratori dove gli studenti mostreranno come realizzano prodotti e servizi. I laboratori proposti sono: stampanti 3D, siti internet, controllo numerico, officina industriale, grafica pubblicitaria, elettromeccanica,montaggio video, animazione web, arduino, pneumatica.

Sarà possibile visitare i  laboratori di meccanica e grafica con tecnologie professionali e didattiche, utili per imparare e sperimentare.  “L’obiettivo è imparare facendo, rafforzare quella manualità che si sta perdendo senza dimenticarsi della teoria e delle materie di base che permettono agli studenti di proseguire gli studi.

I percorsi per ragazze/i che terminano la terza media sono strettamente collegati con il mondo del lavoro e permettono a chi lo desidera e si impegna nei corsi di approfondimento di proseguire gli studi attraverso una cosiddetta “passerella” per l’ottenimento del diploma.

Alcuni studenti della Casa di Carità Arti e Mestieri che hanno terminato il percorso di meccatronica stanno proseguendo con successo gli studi presso l’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui mentre altri che hanno acquisito la qualifica in ambito grafico proseguono presso l’Istituto Ruffini di Genova” – così dalla Casa di carità Arti e Mestieri.

Fino alle ore 20 sarà possibile visitare i laboratori con gli studenti e gli insegnanti all’opera: a chi partecipa all’Open day un piccolo gadget realizzato nei  laboratori della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio