La Valle dell’Orba proposta come “luogo del cuore” FAI
Ovada. La Valle dell’Orba è proposta come “luogo del cuore” nella campagna indetta dal Fondo Ambiente Italiano per individuare luoghi di particolare pregio e particolarmente amati.
La proposta è sostenuta dal Comitato “Amici dell’Orba selvosa” unitamente ai Comuni di Ovada, Molare eTiglieto, dall’Accademia Urbense, da scuole ed associazioni naturalistiche ed escursionistiche.
“La Valle dell’Orba è bellezza, benessere, divertimento, tradizione e reca un bene preziosissimo: acqua fresca e pura che scorre in mezzo ad una natura magnifica, talvolta ancora aspra e selvaggia.
Nel novantesimo anniversario del crollo della diga, che ha colpito tragicamente Molare ed Ovada, attraverso la storia e la conoscenza del territorio intendiamo valorizzare un patrimonio naturale di primaria importanza per gli abitanti del luogo e per un turismo sostenibile.
Ricordiamo che si può votare sia on line https://fondoambiente.it/luoghi/la-valle-del-torrente-orba?ldc o in cartaceo, negli uffici comunali, lo Iat di Ovada in via Cairoli 107, l’Accademia Urbense e presso numerosi negozi cittadini.
Non occorre essere iscritti al FAI. Il contributo di tutti è determinante!” – così la prof.ssa Luciana Repetto, presidente FAI sezione di Ovada.
Info, e-mail: ovada@fai.fondoambiente.it