Canelli. La scadenza per iscriversi al bando per selezione dei volontari per il Servizio civile universale è prevista per il 18 febbraio alle 14.
Per l’occasione, il comune di Canelli, in collaborazione con Anci, è alla ricerca di cinque volontari che si possano dedicare agli ambiti: ambiente, assistenza, educazione/turismo e protezione civile.
Possono candidarsi tutti i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28, e che siano in possesso della cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornanti in Italia.
La durata dei progetti è di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali, a loro volta distribuite su cinque o sei giorni, e un assegno mensile di 507 euro.
Per poter partecipare alla selezione, occorre individuare il progetto e presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on line” su www.domandaonline.serviziocivile.it.
Per maggior informazioni: www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure la pagina “Informalavoro Informagiovani Comune di Canelli”.
In alternativa, è possibile rivolgersi direttamente allo sportello Infomagiovani informalavoro del Comune di Canelli, tutti i martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
I contatti sono: informalavoro@comune.canelli.at.it, 3332607401 e 3480115789.
L’articolo completo sul num. 2/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 16 gennaio