Roccaverano: il Consiglio comunale ha conferito ulteriori funzioni all’Unione Montana

Roccaverano. Il Consiglio comunale di Roccaverano, presieduto dal sindaco  Francesco Cirio, nella seduta del 23 dicembre, ha deliberato all’unanimità, di conferire ulteriori funzioni fondamentali all’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida, così come gli altri 13 Comuni che la costituiscono.

Nello specifico  l’organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale di ambito comunale, ivi compresi i servizi di trasporto pubblico comunale; o edilizia scolastica per la parte non attribuita alla competenza delle province, organizzazione e gestione dei servizi scolastici.

Pertanto le funzioni che  l’Unione gestisce riguardano:  l’organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale di ambito comunale, ivi compresi i servizi di trasporto pubblico comunale; il catasto, ad eccezione delle funzioni mantenute allo Stato dalla normativa vigente; l’attività, in ambito comunale, di pianificazione di Protezione Civile e di coordinamento dei primi soccorsi; l’edilizia scolastica per la parte non attribuita alla competenza delle province; l’organizzazione e gestione dei servizi scolastici; di Polizia Municipale e Polizia amministrativa locale.

Exit mobile version