Grande folla ai funerali di don Giuseppe Olivieri

Molare. Si sono svolti nella mattinata dell’11 gennaio in Parrocchia i funerali del parroco don Giuseppe Olivieri, scomparso all’età di 67 anni.

Una grande folla, composta da molaresi e non, da abitantianche di Ovada e dei paesi della zona, ha voluto essere presente alle esequie di don Giuseppe, da sempre apprezzato e benvoluto dalle due comunità di Molare e di Trisobbio di cui è stato per tanti anni il Parroco.

Il Vescovo diocesano mons. Luigi Testore ha presieduto il rito funebre, coadiuvato da diversi altri sacerdoti, tra cui il parroco di Ovada don Maurizio Benzi e l’ex don Giorgio Santi.

Sono intervenuti i sindaci di Molare e di Trisobbio, Andrea Barisone e Marco Comaschi; presente con la fascia tricolore anche Gerardo Pisaturo, il sindaco di Carpeneto paese natale di don Giuseppe, nel cui cimitero ora riposa per sempre.

Intervenuti anche, in modo significativo, diversi parrocchiani e catechisti, nel ricordo di una figura umana e  spirituale che ha lasciato davvero il segno nelle due comunità molarese e trisobbiese.

Nell’omelia il Vescovo ha tracciato la figura di don Giuseppe, sempre attento verso le sue due comunità e pronto ad assolvere in modo preciso e puntuale compiti e ruoli assegnatigli negli anni.

Ampio servizio sul prossimo numero de L’Ancora in edicola da giovedì 16 gennaio

Exit mobile version