Calcio, Santostefanese: due episodi da Var costano la sconfitta

Santostefanese – Casale 0-2

La Santostefanese termina il girone d’andata con una sconfitta per 2-0 interna contro Casale, ma se ci fosse stato il Var la partita sarebbe terminata sullo 0-0.

Tre gli episodi che hanno cambiato il corso della gara e causato la vittoria finale dei nerostellati: il primo al 19° quando una netta spinta in area di Canuto su Al.Onomoni non è stata ravvisata con azione che è proseguita e sull’altro fronte ha portato al fallo in area di Al.Onomoni su Canuto: contatto lieve, ma rigore accordato e trasformato da Abou Idris per l’1-0.

Il secondo episodio da moviola nella ripresa, al 60°, quando un contatto falloso del portiere Cerruti in uscita su Celpica viene giudicato dall’arbitro in maniera inversa: fallo dell’attaccante sul portiere. Il terzo episodio giunge a gara quasi finita: c’è un fuorigioco di Canuto non rilevato, e il giocatore casalese con un tiro ad incrociare vincente completa il 2-0 finale di una gara che, giocata su un campo senza più erba e da lottatori, dove la spada si è fatta preferire al fioretto, sarebbe stato più giusto veder finire con un pari.

Formazione e pagelle Santostefanese: Corradino 6, Degli Agli 6 (68° Amendola 6), Tassone 6, Dubois 6.5, Al.Onomoni 6, Bortoletto 6.5 (68° Iarrobino 6), Muraca 6, Ostaku 6 (73° Sanghez 6), An.Onomoni 5.5, Sidella 5 (55° Scavone 6), Celpica 6.5. All: Rosso

E.M.

Exit mobile version