Visone. A Visone ci si avvicina al Natale con due serate tra recite e concerti.
Sabato 21 dicembre, alle 21, il Teatro Opera Regina Pacis accoglierà la tradizionale Recita di Natale dei bambini e dei ragazzi del Catechismo e dell’Oratorio della Parrocchia di Visone.
I bambini e i ragazzi si esibiranno sul palco dell’Opera Regina Pacis, recitando insieme e cantando; metteranno in scena simpatici quadretti ricchi di fantasia e valori profondi in “Chiacchiere in Paradiso” e una storia fantastica “Anche oggi è Natale” catapulterà gli spettatori indietro nel tempo, nell’antica Betlemme, nella notte del Primo Natale.
A coronare le rappresentazioni saranno i canti natalizi, che renderanno l’atmosfera del Natale ancora più gioiosa.
La sera seguente, domenica 22 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Visone dedicata ai Santi Pietro e Paolo, avrà luogo il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dalla Corale “S. Cecilia” di Visone per gli auguri in musica e canto all’intera comunità. Saranno infatti protagoniste della serata le voci della compagine corale parrocchiale che quest’anno uniranno i loro auguri musicali a quelli del Coro “Voci di Bistagno”, del Coro “Pietro Peloso” di Ovada e delle più giovani “Voci bianche” di Visone.
Gli appuntamenti si collocano all’interno delle iniziative natalizie, che culmineranno la sera del 24 dicembre, con la santa messa solenne della notte, con il servizio liturgico del Coro “S. Cecilia” e il tradizionale scambio di auguri.
L’articolo completo sul num. 47/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 19 dicembre