“Presepi in Ovada”: oltre 30 i partecipanti

Ovada. 7ª edizione di “Presepi in Ovada”, organizzata dalla Pro Loco.

Presso la Sala esposizioni di piazza Cereseto, oltre 30 i partecipanti tra Asili nido e Scuole Materne, Scuole Primarie di via Fiume e via Dania, associazioni come Vela, BorgAllegro, Comunità San Domenico, lo Zainetto, Camminfacendo, Centro Amicizia  Anziani “don Rino Ottonello”.

Come sfondo, le statue di Giancarlo Soldi custodite dalla Pro Loco e già esposte in passato anche alla rassegna di Acqui.

Partecipano l’artista Ezio Minetti, il Presepe di Franca Sardi di Mantovana, Cristina di Lerma con le statue realizzate all’uncinettto, Cecilia Trucco, la stella di Marisa Mazzarello, alcuni artisti localie che espone quadri sulla Natività, infine le letterine natalizie conservate all’Accademia Urbense.

Inaugurazione venerdì 20 dicembre alle 17.30 con i bambini della Novena. La mostra si chiude il 6 gennaio 2025.

Mostra aperta tutti i giorni  dalle 16 alle 19 e i giorni di mercato anche dalle 10 alle 12.30.

Collaborazione con tutti i Presepi del territorio per cui è possibile anche visitare i bei Presepi della zona, oltre che nelle Chiese ed Oratori di Ovada, al Sante Criste di Belforte, Tagliolo nella chiesa di San Benedetto, nella cripta della Parrocchia di San Silvestro a Mornese, nella Parrocchia di Lerma, nell’Oratorio di San Rocco a Castelletto d’Orba, a Cremolino nel borgo medioevale  e sul Monte Tobbio.

Evento patrocinato dal Comune.

Exit mobile version