Acquese

Monastero Bormida: gli eventi in attesa del Natale

Monastero Bormida. Come ogni anno, le associazioni monasteresi propongono una serie di eventi in attesa della solennità del Santo Natale, che faranno rivivere l’antico borgo medioevale.

In piazza Castello la Pro Loco ha allestito il particolare albero di Natale composto da colorati riquadri di lana tessuti all’uncinetto, mentre in piazza Roma svetta un pino “tradizionale” donato dalla ditta Serra di Vesime e artistiche “stellone” luminose sono collocate in vari angoli suggestivi del paese.

Domenica 8 dicembre, il primo appuntamento è alle 14, con la tradizionale camminata organizzata dal Gruppo Volontari del Soccorso della Valbormida Astigiana. Al rientro, alle 17, “Accendiamo il Natale”, con l’illuminazione dell’albero di Natale e la inaugurazione della “Mostra itinerante dei Presepi” per le vie del paese. Al termine, vin brulé e cioccolata calda per tutti.

Domenica 15 dicembre, invece, la seconda edizione del Mercatino di Natale, allestito in piazza Castello, con tanti artigiani, hobbisti, prodotti tipici e idee per i vostri regali di Natale. Dalle 11.30, stand gastronomico a cura Associazione Pallonistica con polenta e pietanze, panino del polentone, farinata, caldarroste e tante altre golosità. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, “A spasso con… gli amici di Babbo Natale”, con giochi, laboratori per grandi e piccini, storie, letture, canti e realizzazione di creazioni natalizie. Alle 16, si accende la magica Casetta di Babbo Natale, con merenda a base di vin brulé e pandoro per tutti gli intervenuti. Per tutta la giornata un simpatico Presepe vivente itinerante allieterà i visitatori, unitamente a vecchi mestieri, tiro con l’arco, gioco degli scacchi giganti, esposizione dei Presepi. Per informazioni: tel. 328 8753678; 328 3028996; 333 8565463.

L’articolo completo sul num. 45/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio