Gli appuntamenti natalizi a Visone

Visone. Sarà un Natale ricco di avvenimenti per la comunità di Visone.
Dalle 9, in piazza Matteotti, le vie del borgo si illumineranno con gli attesissimi “Mercatini di Natale”. Tante bancarelle, luci e profumi della festa più magica dell’anno. Alle 11.15, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, verrà celebrata la santa messa dell’Immacolata Concezione, presieduta dal Vescovo di Acqui Monsignor Luigi Testore. Alle 12.30, presso i locali dell’Opera Regis Pacis, pranzo dell’Immacolata. Dalle 15, l’oratorio San Rocco, diventerà il teatro e la location dell’inaugurazione dell’artistico Presepe del maestro Maurizio Longobardi.
Diversi gli eventi anche nei giorni seguenti, proprio a ridosso del Natale.
Sabato 21 dicembre, alle 21, presso l’Opera Regina Pacis, i bambini e i ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale presenteranno la “Recita di Natale“. Domenica 22 dicembre, invece, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, andrà in scena il tradizionale “Concerto di Natale”.
Per arrivare, infine, al giorno della Vigilia, martedì 24 dicembre. Alle 23, nella chiesa parrocchiale, la “Santa Messa della notte di Natale”. Dalle 24, invece, nella piazza della chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Pro Loco offrirà cioccolata calda, dolci e vin brulè per festeggiare l’arrivo del Nuovo Natale.
L’articolo completo sul num. 45/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 5 dicembre