Il percorso “Sulle orme del viandante” del Patetta in mostra a Cairo Montenotte
Cairo Montenotte. Fino al 15 dicembre, presso i locali della Porta Soprana, sarà possibile visitare la mostra dedicata al progetto “Sulle orme del viandante tra natura, saperi e sapori della Valle Bormida”, realizzato dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Patetta”. Un’iniziativa che celebra il secondo posto ottenuto dall’istituto nel concorso nazionale “Storie di alternanza e competenze – edizione 2024”, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane.
Si tratta di un percorso naturalistico pensato per valorizzare il paesaggio, la cultura e la gastronomia della Valle Bormida, offrendo un’esperienza immersiva tra natura e storia, rivolta a studenti, famiglie, gruppi di amici e appassionati di escursioni a piedi o in bicicletta.
La mostra presso Porta Soprana permetterà ai visitatori di scoprire i dettagli del percorso, corredato da pannelli informativi che illustrano gli aspetti storici, naturalistici ed ecologici del territorio. Il progetto include aree attrezzate per il ristoro e la sosta, con l’obiettivo di promuovere un turismo sostenibile e consapevole.
L’articolo completo sul num. 45/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 5 dicembre