Ovada. Palazzo Delfino sede comunale rende noto che sono aperti i termini entro cuii associazioni, Fondazioni ed altre istituzioni dotate di personalità giuridica, associazioni non riconosciute e Comitati, che non perseguano finalità di lucro e che all’atto della richiesta siano costituite da almeno sei mesi, possono fare domanda per ottenere la concessione di contributi per le manifestazioni o iniziative da svolgersi in città, nelle seguenti materie.
Istruzione e cultura; promozione della pratica dello sport e di attività ricreative del tempo libero;
sviluppo dell’economia e dell’occupazione; tutela dell’ambiente e del paesaggio; valorizzazione e conservazione dei beni artistici e storici.
Le domande, redatte sul modello in distribuzione negli Uffici comunali dovranno pervenire all’ufficio Protocollo – entro il 9 dicembre.
L’istruttoria delle domande sarà completata entro il 23 dicembre.
Nei limiti delle risorse disponibili ed in relazione alla rilevanza, all’ampiezza ed all’articolazione dell’iniziativa, alla sua efficacia nel realizzare le finalità di interesse pubblico, la Giunta comunale individuerà le domande meritevoli di finanziamento e determinerà l’ammontare dei contributi.
La misura del contributo non sarà comunque superiore al 50% del totale delle spese sostenute.