Carpeneto: Mercatino di Natale e Fiera del Tartufo

Carpeneto. Domenica 1 dicembre il borgo di Carpeneto si addobberà con il tradizionale “Mercatino di Natale e Fiera del Tartufo”. Non solo quindi addobbi natalizi, ma anche il tipico profumo della pregiata eccellenza del nostro territorio.
L’evento proporrà molteplici attività organizzate per far passare alle famiglie una giornata dal sapore festivo tra divertimento e allegria. Immancabili bancarelle di ogni tipo per tante idee regalo, così come rinomati i punti ristoro e, soprattutto, la presenza di vino e del tartufo.
Quest’anno, come novità rispetto alle edizioni scorse, dalle 10 sarà organizzata una vera e propria ricerca al tartufo, vicino ai lavatoi, con premiazione dalle 15 presso la piazza del Comune. Proprio per questo i menù dei vari punti di ristoro dislocati per le vie del borgo saranno ovviamente a base di trifola.
Il programma vedrà dalle 10.30, la presenza di Babbo Natale nella sua nuova “casa”, presso i locali comunali. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di portare la propria letterina, con su scritti sogni e desideri.
Anche in caso di maltempo, la casa di Babbo Natale rimarrà aperta alle visite.
Dalle 11, sarà in programma il concerto della Filarmonica Margherita per le vie del paese. Il gruppo si esibirà anche l’1 gennaio, presso la parrocchia S. Giorgio Martire, nel concerto di Capodanno.
Alle 14 canteranno invece i bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia. A seguire diverse animazioni per i bimbi con “Pazza Animazione”.
Alle 17, premiazione del concorso “Addobba il Natale”, mentre, per tutto il giorno, saranno presenti laboratori tematici per bambini e mostre artistiche per il paese.
Da ricordare infine che venerdì 6 dicembre, alle 21, presso la parrocchia di San Giorgio Martire, si terrà il Concerto Benefico per l’Asilo Garrone del gruppo “Freedom Sisters”.