Acqui Terme: è iniziata la magia del Natale

Acqui Terme. Quest’anno a rendere magica l’atmosfera del Natale non sarà solo l’albero posizionato davanti alla fontana di Piazza Italia, ma anche moltissimi alberi decorati davanti agli esercizi commerciali e i giochi di luce proiettati sulla facciata del Comune e anche su quella del Grand Hotel Nuove Terme.

A partire dal prossimo fine settimana, inizierà la lunga serie di eventi che accompagnerà lo shopping natalizio.

Giusto per incominciare, il 29 novembre sarà inaugurata la pista di pattinaggio che quest’anno è stata collocata davanti al Grand Hotel; sabato 30 e domenica 1 dicembre saranno inaugurati i mercatini.

Il clou degli eventi avrà però inizio il giorno dell’Immacolata. Per i più piccoli sarà a disposizione una carrozza trainata da cavalli con elfi a bordo, mentre Babbo Natale attenderà tutti i bambini nella sua casetta allestita in piazza Bollente. Sempre nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 dicembre, andrà in scena uno spettacolo animato dagli Elfi di Babbo Natale e sarà organizzato un concerto del Corpo Bandistico Acquese. Per la città saranno presenti postazioni in cui sarà possibile scattare selfie d’effetto e momenti di intrattenimento per tutti.

Poi, domenica 22 dicembre, arriveranno anche gli zampognari che insieme alla distribuzione gratuita di vin brulé ad opera della pro loco, introdurrà nel clou dei festeggiamenti per il Natale.

L’articolo completo sul num. 44/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 28 novembre

Exit mobile version