Acquese

Cartosio inaugura Orange the World (tanti eventi per sensibilizzare a riconoscere la violenza per evitarla)

Non basta essere contrari alla violenza. L’obiettivo è garantire alle donne di ogni età di esprimere il loro potenziale e ciò sarà possibile solo se potranno vivere libere da violenza. Per questo le Nazioni Unite promuovono “Orange the World”, la campagna che illumina il cammino verso l’eliminazione della violenza sulle donne promossa in provincia di Alessandria da Zonta Club Alessandria con il patrocinio di Provincia di Alessandria e centro antiviolenza me.dea

Sabato 23 novembre alle ore 18,30 in piazza Umberto Terracini a Cartosio prenderà avvio il progetto “Mettici la faccia” con la realizzazione di un video con testimonianze che verranno raccontate anche domenica 24 novembre a partire dalle ore 10,30 quando si alterneranno interventi di Nadia Biancato, Marta Garbarino, Mirella Levo con un momento musicale a cura di Federica Baldizzone e Simona Scarrone. E quindi esposizione del drappo arancione sulla facciata del Municipio.

Un solo giorno non basta per dire No alla violenza, ma certamente un solo colore, l’arancione, unirà  ogni angolo della provincia di Alessandria per aiutare le donne a riconoscere la violenza e ad evitarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio