Riprendono i concerti di “Nuova Terzo Musica”
Terzo. Riparte la stagione dell’associazione “Nuova Terzo Musica”.
La prima serie di appuntamenti prenderà il via sabato 23 novembre, alle 18, nell’auditorium “Matilde Signa Tavella” presso Casa Benzi. Per l’occasione, il direttore artistico, il maestro Enrico Pesce, intratterrà il pubblico con una presentazione della sua Opera Rock “Ielui” che sarà in scena al Teatro Ariston la settimana prossima (mercoledì 27 e giovedì 28 novembre).
Nella conferenza – concerto, Enrico Pesce racconterà le vicende dei due protagonisti senza nome, LUI e LEI, immersi in un futuro distopico e ostile in una città senza nome e senza tempo.
Nel corso dell’evento terzese sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti per le rappresentazioni del 27 e 28 novembre.
Venerdì 6 dicembre, sempre a Terzo, alle 21, sarà la volta di un giovane e talentuoso pianista, Gabriele Bensi, vincitore della 34ª edizione del Concorso Nazionale per Giovani Pianisti “Acqui Terzo Musica”, Rassegna “Giovani Promesse”, Cat. C. Presenterà un programma molto interessante intitolato “Il mondo classico e cinematografico nel pianoforte”.
Venerdì 13 dicembre, a conclusione della prima fase di concerti, sarà in scena, sempre nell’auditorium “Matilde Signa” di Casa Benzi, alle 21, il duo composto da Giorgio Secchi (flauto) e Mariangela Arnaboldi (pianoforte) che presenterà il concerto dal titolo, decisamente evocativo, “Musica e Natura”.
L’ingresso a ogni evento è libero.
L’articolo completo sul num. 43/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 21 novembre