Acquese

Due speciali serate dedicate alle donne

Castelnuovo Bormida. Venerdì 22 e sabato 23 novembre, al Piccolo Teatro Enzo Buarnè, tornano le Pink Moon Nights, le serate teatrali organizzate dal “Rimbombo”.

Per questo doppio appuntamento, il “Teatro del Rimbombo” “si tingerà di rosa” per accogliere due spettacoli i cui temi sono tanto la forza quanto la delicatezza del femminile.

Ecco gli appuntamenti:

Il primo è in programma alle 21 di venerdì 22 novembre,va in scena Tutto il formaggio del mondo. Con ironia e leggerezza l’interprete metterà in scena la storia di Miriam, mentre affronta una diagnosi di cancro. Attraverso monologhi toccanti e altri di pura commedia, Tutto il formaggio del mondo accompagna il pubblico in un viaggio emotivo, in riflessioni profonde sul significato della vita. Uno spettacolo che farà sorridere, commuovere e riflettere sulla bellezza delle piccole cose quotidiane.

Sabato 23 novembre, alle 21, tocca ad una produzione del “Teatro del Rimbombo”: Statue di sale. Sul palco Angela e Francesca o, come preferiscono essere chiamate, Gina e Titina, due donne emigrate in terra straniera. Esse sono costrette ad affrontare l’isolamento, lo stigma sociale e le difficoltà a cui devono sottostare sia in quanto donne, sia in quanto immigrate. Raccontano tutto il loro passato e le motivazioni che le hanno spinte alle loro scelte.

Ospite speciale delle due serate sarà Me.dea Centro Antiviolenza di Alessandria.

È gradita la prenotazione: tel. 339 3055082.

L’articolo completo sul num. 43/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 21 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio