CanelliValle Belbo

Canelli: in biblioteca si presenta il libro “Vita da cane” di Gabriella Domini

Canelli. Domenica 17 novembre, alle 17, alla Biblioteca G. Monticone di Canelli, l’educatrice d’infanzia Gabriella Domini presenterà il suo libro “Vita da cane”.

Protagonista del racconto è Leone, un cane, ma potrebbe essere un umano. Il tema, infatti, è quello della ribellione nei confronti di un mondo scontato e imposto, l’emergenza della parte più inquieta e nascosta di noi stessi, sempre alla ricerca di una risposta. Amante della libertà, Leone farà della sua vita un viaggio ricco di avventure durante il quale, grazie ai numerosi incontri con cani ed esseri umani, imparerà a rendersi conto che essere libero va oltre il non indossare un collare attorno al collo.

Durante l’incontro, che sarà quindi un’occasione per riflettere sulla vita e sugli animali più vicini all’uomo, l’autrice guiderà i presenti in un ventaglio di approfondimenti e curiosità, grazie anche e soprattutto al confronto con Selena Bettiol. Ma non solo. Per immergersi meglio nella vita dei nostri “amici pelosi”, ci sarà anche uno spazio per parlare dell’esperienza dei volontari presso il canile di Nizza Monferrato, grazie alla partecipazione di Valentina Cantarella, direttrice del canile Co.Ge.Ca., e di Maria Grazia Cavallo, presidente di A.NI.T.A. (Associazione Nicese Tutela Animali).

L’articolo completo sul num. 42/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio