CalcioSport

Calcio 1ª categoria: Masone conquista il derby contro la Rossiglionese

Rossiglionese 2 – Masone 5

Rossiglione. Continua la striscia di risultati positivi del Masone (5 vittorie e 2 pareggi) con la vittoria entusiasmante nel derby serale di mercoledì 13 novembre contro la Rossiglionese per 5-2. La classifica ora recita 17 punti, uno in meno delle due capoliste Multedo e Olimpic. Di contro, i locali rimangono al terz’ultimo posto in coabitazione alla Spotornese a quota 5 punti.

Sul match, fattore determinante il poker del bomber ospite Gatto, la sua serata di grazia inizia al 10° quando su un traversone dalla destra lo stesso gira in rete il tap-in da pochi passi. Il 2-0 del Masone arriva ancora con Gatto al 20° il quale sfrutta l’errato disimpegno di Bahiti, il tris personale arriva al 30° con una magistrale punizione calciata da posizione defilata.

La Rossiglionese accorcia al 50° quando un errato disimpegno della difesa del Masone permette a Lecini di battere Lepri (1-3), ma ancora Gatto al 70° su letale azione di ripartenza mette ancora il cuoio in rete (1-4). Al 75° arriva anche il 5-1 con L.Pastorino su azione di contropiede. Il 2-5 finale lo sigla Chillè con tiro da dentro l’area.

Hanno detto

Nervi: “Sconfitta pesante con tanti, troppi errori; il Masone è squadra forte che merita la posizione di classifica che ha in questo momento”.

Bruzzone: “Abbiamo giocato un’ottima partita, fa piacere aver regalato il derby ai nostri dirigenti e ai nostri tifosi”.

Formazioni e pagelle

Rossiglionese: Branda 5, Amri 5, Tosonotti 5, A Pastorino 5 (70° Laguna s,v), Sorbara 5, Bahiti 5, Leveratto 5 (60° Chille 5.5), Sciutto 5 (60° Boccia 5), N. Pastorino 5 (75° Nnanna s.v), Lecini 5.5 (80° Bellotti s.v). All: Nervi.

Masone: Lepri 6, Calvi 6.5, Pirlo 6.5, Parodi 6.5 (78° Pizzorno 6),  Marchelli 6, Galletti 6 (65° Rejaibi 6),  A Pastorino 6.5, Bardi 6.5, Volpe 6.5, M.Macciò 6 (75° Bassi 6), Gatto 9(78° Perata 6). All: Bruzzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio