Ovada. La Compagnia Teatrale amatoriale “ABretti” va in scena domenica 24 novembre, al Teatro Comunale alle ore 21,10 con la commedia in tre atti “Chi ti conosce?!”
Autore, Aldo De Benedetti; regia di Guido Ravera.
Il testo della commedia, che la Compagnia ovadese presenta al “Dino Crocco”, è brillante e farà divertire il pubblico.
“Chi pensava che in casa Siriani fosse tornata la tranquillità, dopo l’episodio del bacio a durata imposta, si sbaglia. Ora le cose sono più complicate, tanto che non basta l’avvocato e si ricorre alla psichiatria. Stavolta la signora neo patentata sbrocca e il nostro odontoiatra è molto preoccupato. Lo psichiatra interviene a domicilio ma viene travolto dalla situazione e coinvolto, non solo professionalmente. La dolce domestica ed il solerte igienista si adoperano come possono ma con pochi risultati. Arriva provvidenziale la zia dall’America, con una figliola timida e sensibile. E c’è anche una segreteria che… coadiuva il dottore” – puntualizza Ravera.
La “ABretti” torna all’attività dopo il successo del 2023 con la commedia “Trenta secondi d’amore”, che tanto fece divertire il pubblico. E la sua sentita partecipazione al ritorno in scena della Compagnia ha permesso di devolvere in beneficenza il ricavato della serata ed è stato acquistato un tablet per “Vedrai…”, che si occupa di soggetti svantaggiati e portatori di handicap.
“Incoraggiati dal rinnovato proposito del Teatro Comunale di ricreare un ambiente vivo, che coinvolga il territorio ed “eccellenze” artistiche, locali e non, la Compagnia Teatrale è fiera di recitare al “Dino Crocco”. La “ABretti” nacque dalle ceneri della Filodrammatica Juventus ed ha sempre cercato di proporre almeno un evento l’anno, sostenendo progetti locali e devolvendo il ricavato in beneficenza” – così la direttrice di scena Jessica Roselli.