Rally Autostoriche: Balletti Motorsport dal Lessinia ai Monti Savonesi

Nizza M.to. Nella stagione sportiva che si sta avviando all’epilogo arriva un duplice impegno per la Balletti Motorsport pronta ad assistere cinque vetture suddivise tra Lessinia Rally e Giro dei Monti Savonesi Storico.

foto di Matteo Pittarel

Sarà la gara veronese la prima ad essere disputata, tra venerdì 8 e sabato 9 novembre con la località di Grezzana ad ospitare verifiche, parco assistenza e partenza. Entrambe in versione RS del 2° Raggruppamento sono le due Porsche 911 curate dalla Balletti Motorsport e portate in gara da Marco Superti e Claudio Zanon, affiancati rispettivamente da Battista Brunetti e Maurizio Crivellaro, col primo che già lo scorso anno finì sul terzo gradino del podio assoluto.

Sette sono le prove speciali in programma del rally che chiuderà il T.R.Z. della Seconda Zona, tutte da corrersi nella giornata di sabato che si concluderà a Bosco Chiesanuova dopo aver disputato una settantina di chilometri cronometrati.

Quando si staranno svolgendo le ultime battute del Lessinia, ad Albenga in Liguria prenderà invece il via la sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, anche questo per sole auto storiche con validità, oltre che per il T.R.Z. della Prima Zona, anche per il Memory Fornaca e il Trofeo Michelin Storico. Anche in questo caso saranno due le coupé di Stoccarda alle quali si affianca la Subaru Legacy pronta per essere nuovamente affidata al giovane Filippo Gerini il quale, assieme a Luciano Campanella, lo scorso anno fu la vera rivelazione del rally savonese al termine del quale chiuse al quarto posto assoluto con una notevole seconda parte di gara.

Sulle strade amiche sarà al via anche Giovanni Emanuele Nucera con la Porsche 911 RS al volante della quale si sta esprimendo ad ottimi livelli, ben coadiuvato da Christian Soriani che lo navigherà anche in quest’occasione. Completa il trio una seconda 911, questa in versione SC/RS del 3° Raggruppamento, portata in gara da Massimo Ferrari e Luca Rocchieri: per il pilota ligure attualmente capoclassifica del Trofeo di Zona la gara avrà un importante peso nella ricorsa al titolo, sia di 3° Raggruppamento sia assoluto, ma anche nella classifica “over 60”- Otto le prove speciali, due il sabato pomeriggio e le restanti alla domenica, con partenza e arrivo nel centro di Albenga.

Exit mobile version