Altare. Il Comune di Altare intende contribuire all’implementazione del servizio di trasporto per studenti con disabilità, residenti sul territorio comunale e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, anche in un Comune diverso da quello di residenza, nell’anno scolastico 2024/2025, attraverso la concessione di un contributo economico forfettario a supporto delle spese di trasporto dell’alunno con disabilità.
L’obiettivo è quello di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio e all’inclusione sociale.
Requisiti:
- Residenti nel Comune di Altare
- Siano in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della Legge n. 104/1992, art. 3 comma 1 o 3
- Siano iscritti e frequentino, nell’anno scolastico 2024/2025, la scuola dell’infanzia, primari e secondaria di primo grado situate nel Comune di Altare o in altro Comune
Modalità di presentazione della domanda: il genitore o chi esercita la funzione di tutore dell’alunno deve presentazione la domanda utilizzando il modello predisposto dall’Ente.
Inoltre, devono essere allegati:
- Copia certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92 dello studente
- Copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del firmatario dell’istanza
Le domande dovranno pervenire al Comune di Altare, entro e non oltre le 12 del 13 novembre 2024, e potranno essere presentate:
- Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Altare (orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12)
- Attraverso raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Altare Via Restagno,2 – 17041 Altare
- Attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.altare.sv@legalmail.it
Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 019 5154138; 019 5154139; 019 5154141; 019 58005.