Altare: bando per concessione contributo economico per spese trasporto studenti con disabilità
Altare. Il Comune di Altare intende contribuire all’implementazione del servizio di trasporto per studenti con disabilità, residenti sul territorio comunale e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, anche in un Comune diverso da quello di residenza, nell’anno scolastico 2024/2025, attraverso la concessione di un contributo economico forfettario a supporto delle spese di trasporto dell’alunno con disabilità.
L’obiettivo è quello di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio e all’inclusione sociale.
Requisiti:
- Residenti nel Comune di Altare
- Siano in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della Legge n. 104/1992, art. 3 comma 1 o 3
- Siano iscritti e frequentino, nell’anno scolastico 2024/2025, la scuola dell’infanzia, primari e secondaria di primo grado situate nel Comune di Altare o in altro Comune
Modalità di presentazione della domanda: il genitore o chi esercita la funzione di tutore dell’alunno deve presentazione la domanda utilizzando il modello predisposto dall’Ente.
Inoltre, devono essere allegati:
- Copia certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92 dello studente
- Copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del firmatario dell’istanza
Le domande dovranno pervenire al Comune di Altare, entro e non oltre le 12 del 13 novembre 2024, e potranno essere presentate:
- Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Altare (orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12)
- Attraverso raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Altare Via Restagno,2 – 17041 Altare
- Attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.altare.sv@legalmail.it
Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 019 5154138; 019 5154139; 019 5154141; 019 58005.