Dalla onlus Confartigianato sostanzioso contributo all’Asilo Ferrando per la palestrina interna

Ovada. “Ho iniziato l’incontro evidenziando due stati d’animo contrapposti: amarezza e gioia.

Amarezza per quanto era successo sabato 26 ottobre ed i danni causati dal fulmine abbattutosi sul pino anche agli impianti, elettrodomestici ecc. all’interno.

Gioia per l’inaugurazione della Palestrina che consente ai bimbi che frequentano il Micronido di giocare ma anche di sviluppare specifiche attività motorie. E’ l’inizio di un percorso che prosegue poi nella sezione dell’infanzia, teso alla formazione fisica, morale, intellettuale dei bambini, scopo della nostra attività, così come voto dai nostri antenati nel lontano 1869. Ho quindi ripercorso la storia della scuola e come cerchiamo di ricordarla agli ovadesi.

Tra chi ha recepito il nostro richiamo c’è la Onlus Confartigianato, rappresentata dal vice presidente provinciale Giorgio Lottero e dal direttore provinciale dr. Gulminetti, grazie alla quale è stato possibile rinnovare la Palestrina. Iniziativa per noi importante sia per l’aspetto finanziario sia per la dimostrazione di attenzione verso la nostra associazione” – così Renato Nespolo, presidente della associazione che gestisce ed ed amministra l’Asilo Ferrando di via Nenni.

Giorgio Lottero ha evidenziato l’attività della Onlus sul territorio: “Le cose piccole fatte col cuore diventano grandi. Scopo sociale della Onlus condividere i problemi e farsene carico”.

Il dr. Gulminetti ha evidenziato come figure ed enti locali siano antenne sul territorio non solo come imprenditori ma anche come supporto sociale.

La Onlus Confartigianato ha erogato contributi per 25.000 euro.

Exit mobile version