Volley giovanile Ovada: risultati

Under 18 Eccellenza Femminile

Generali Biella Teamvolley – L’Antica Farinata Ovada 2-3 (14-25; 11-25; 25-20; 25-17; 11-15)

Le ragazze della U18 L’Antica Farinata Ovada hanno conquistato una vittoria importante contro una squadra fisicamente superiore come la Generali Biella Teamvolley. Dopo un ottimo avvio nei primi due set, caratterizzato da grande concentrazione e precisione, le avversarie hanno iniziato a riprendersi nel terzo set, variando alcune scelte tattiche, soprattutto al servizio.

Il terzo e quarto set sono stati più complicati, con Biella che ha sfruttato il supporto del pubblico di casa per riportarsi in partita. Tuttavia, le ovadesi non si sono fatte abbattere e, nonostante i classici alti e bassi tipici di una squadra giovane, sono riuscite a reagire nel tie-break, adattando le loro scelte di gioco e approfittando delle lacune avversarie. La partita si è conclusa con un combattuto 11-15 che ha regalato a Ovada una vittoria meritata.

Under 15 Maschile – Girone B

Pallavolo Ovada Big Mat – Christian Serramenti Vercelli 0-3 (16-25; 14-25; 12-25)

Esordio difficile per i ragazzi dell’Under 15 Maschile Big Mat, che hanno affrontato una squadra solida come il Christian Serramenti Vercelli. I giocatori (sotto leva anche di 3 anni) hanno fatto del loro meglio contro un avversario più esperto lottando con coraggio, ma alla fine la differenza di età è emersa.

Il gruppo è giovane e in fase di crescita, e siamo sicuri che con il tempo e il lavoro in palestra si vedranno progressi significativi.

Under 14 Eccellenza Femminile

Issa Novara – Rosso Auto Ovada 1-3 (15-25; 25-11; 22-25; 21-25)

Prima trasferta stagionale per le ragazze dell’Under 14 Eccellenza di Ovada, che nonostante alcune assenze, continuano a crescere e a prendere consapevolezza dei propri mezzi. A Novara, contro la formazione dell’Issa, le ovadesi si sono imposte 1-3, portando a casa altri tre punti preziosi.

La squadra parte subito bene nel primo set, mostrando il proprio gioco senza troppi problemi. Tuttavia, nel secondo set si verifica un blackout generale, segnato da diversi errori, che porta a un parziale da dimenticare. Le ovadesi riescono però a riprendersi nel terzo set, ritrovando fiducia nei loro mezzi, soprattutto grazie a battute efficaci e un gioco più veloce. L’ultimo set è stato più combattuto, ma Rosso Auto è riuscita a chiuderlo a proprio favore.

“Sono stati tre punti preziosi”, ha commentato coach Beccaria, “ci permettono di trovare fiducia e sicurezza. Manca ancora un po’ di continuità, ma la troveremo un passo alla volta.”

Under 14 Femminile – Girone B

Rosso Auto Ovada – Omnianet Siti Srl S2M Volley 0-3 (11-25; 14-25; 18-25)

Nonostante la sconfitta per 0-3 contro una squadra decisamente più attrezzata come l’Omnianet Siti Srl S2M Volley, ci sono segnali positivi per il gruppo dell’Under 14. Coach Massa si è detto soddisfatto per i piccoli ma significativi miglioramenti visti in campo, conferma che il lavoro, l’impegno e la dedizione delle ragazze stanno iniziando a dare i loro frutti.

 Under 13 Femminile – Girone B

Multimed Volley Vercelli – Pallavolo Ovada 0-3 (11-25; 18-25; 23-25)

Inizia con una vittoria netta il campionato delle Under 13. Impegnate in trasferta a Vercelli, hanno dimostrato carattere e spirito di gruppo contro un avversario tutt’altro che semplice. La battuta, in particolare, ha fatto la differenza in alcuni momenti chiave, semplificando la ricostruzione di gioco sull’attacco avversario.

Exit mobile version